Musica - Teatro - Danza

Stacks Image 61155
Il primo appuntamento di Dorelab Academy sarà dedicato all'approfondimento della Musica alla Corte del Re Sole. Oltre alla Banda di Oboi, avremo l'occasione di affrontare anche un repertorio cameristico, che farà parte del programma del Concerto finale presso il Salone D'Onore del Municipio di Palmanova, domenica 12 novembre alle ore 17.


Stacks Image 80764
Stacks Image 80634

I DOCENTI

Paolo Pollastri, oboe
Stacks Image 80664
Dal 1990 Primo Oboe solista dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia…
Dal 1990 Primo Oboe solista dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Vincitore di numerosi Concorsi Nazionali ed Internazionali, è stato I Oboe di numerose Orchestre, ha svolto attività solistica oltre che con l'ORT e l'Accademia Bizantina, i Virtuosi Italiani, la Symphonia Perusina, sotto la direzione di C. M. Giulini, W. Sawallish, A. Pappano, D. Gatti, P. Bellugi etc. Ha inciso per Erato, Emi France, Denon, Tactus, Fonè, Materiali Sonori, Musica Immagine, Europa Musica, Srts, Stradivarius e Naive. Vincitore del Concorso Nazionale per l'Insegnamento nei Conservatori, ha insegnato presso la Scuola di Musica di Fiesole dal 1993 al 2000. Ha tenuto numerose Master Class per il Biennio Superiore nei Conservatori e ha tenuto numerosi Corsi di Perfezionamento Estivi.
Close
Paolo Calligaris, fagotto
Stacks Image 80677
E' stato dal 1992 al 1997 Primo fagotto nell' Orchestra sinfonica della radio di Lubiana (SLO)…
E' stato dal 1992 al 1997 Primo fagotto nell' Orchestra sinfonica della radio di Lubiana (SLO), ora occupa lo stesso ruolo presso l' Orchestra Filarmonica Slovena. E' componente del rinomato quintetto a fiati "SLOWIND" (www.slowind.org), formazione che si esibisce nei maggiori festivals di tutto il mondo. Ha tenuto corsi e master sull'esecuzione del repertorio per quintetto in diverse scuole e accademie fra le quali lo Swarthmore College (Philadelphia), la Yale University (New Haven), Soka University (Los Angeles), University of West Ontario (Canada), Temple University (Philadelphia), Royal college of Music di Stoccolma, College of Music di Goteborg, Accademia musicale di Hannover, Accademia reale di Copenaghen, Tokyo college of Music, Elisabeth University of Music a Hiroshima e altri importanti istituti.
Close
Evaristo Casonato, oboe
Stacks Image 80690
E' docente di ruolo di Oboe presso il Conservatorio di Trapani…
E' docente di ruolo di Oboe presso il Conservatorio di Trapani. Ha studiato a Udine perfezionandosi poi in Italia e a Parigi. Ha suonato con l'OFS (Orchestra Filarmonica Slovena) di Lubiana e con altri gruppi e orchestre del Triveneto. Ha vinto molti concorsi di musica da camera con il Trio d'ance di Udine e con il Duo Casonato-Colombaro. Suona in varie formazioni dalla musica antica al contemporaneo con incursioni nel folk-jazz.
Close
Enrico Cossio, oboe
Stacks Image 80703
Dal 2002 è Primo oboe dell'Orchestra Sinfonica regionale del FVG, ora Mitteleuropa Orchestra…
Dal 2002 è Primo oboe dell'Orchestra Sinfonica regionale del FVG, ora Mitteleuropa Orchestra. Diplomatosi in oboe a Udine, si è quindi perfezionato in Italia e all'estero con i più rinomati docenti a livello internazionale. Ha inoltre a ottenuto con il massimo dei voti e la lode la Laurea specialistica in Esecuzione ed interpretazione per l'oboe moderno e barocco. Ha suonato in alcune tra le più prestigiose Orchestre italiane, incidendo per una decina di case discografiche, nazionali ed estere. Vanta una lunga esperienza come docente sia nelle Scuole di Musica che nei Licei Musicali.
Close
Giorgio Bellò, fagotto
Stacks Image 80716
Nato a Bassano del Grappa nel 1990, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio “A. Steffani" di castelfranco Veneto…
Nato a Bassano del Grappa nel 1990, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio "A. Steffani" di Castelfranco Veneto sotto la guida dei Maestri S. Canuti, A. Santi ed A. Bressan. Prosegue tuttora la propria formazione presso l' Università per la Musica e le Arti Figurative di Vienna, nella classe del Prof. Richard Galler. È stato membro dell' Orchestra Giovanile Italiana e dell' Orchestra Giovanile dell' Unione Europea (EUYO), ha inoltre collaborato con compagini come i Wiener Symphoniker, Kaerntner Symphonie Orchester, Sinfonietta Baden, Orchester der Buehne Baden, Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, Orchestra da camera "Lorenzo da Ponte". Nel 2007 ha ricevuto il "Premio Giovani Artisti" del Rotary Club di Bassano del Grappa e nel 2009 ha vinto la Borsa di Studio "Davide Zambon" del Conservatorio "A. Steffani" di Castelfranco V.To. Dall' Ottobre 2015 è Primo Fagotto della Mitteleuropa Orchestra.
Close

CONTATTI

Organizzazione e Direzione Artistica:

Prof. Evaristo Casonato
gsm. +39 338 4100430
email: evaristo.casonato@gmail.com

Prof. Enrico Cossio
gsm. +39 347 8930999
email: enrico@cossio.it

Logistica:
sig. Nicola Fiorino
gsm. +39 338 6451477
info@accademiamusicalepalmanova.it

COME ARRIVARE