Loading...

RACCOLTA FONDI

RESPIRA LA CULTURA

Si può donare con la carta di credito, con un bonifico bancario, con PayPal, oppure presso la sede della Pro Palma, Piazza Grande 1, martedì e venerdì, dalle 09.30 alle 12.30.

Effettua un bonifico

Conto corrente bancario: Accademia Musicale Città di Palmanova

Cassa Rurale FVG, Ag. di Palmanova IBAN: IT85K0862264050015000106762

Ricordati di inserire nella causale il tuo indirizzo mail così potremo ringraziarti e mandarti i documenti per richiedere i BENEFICI FISCALI.


Deducibilità fiscale

La tua donazione è deducibile

L’Associazione Accademia Musicale Città di Palmanova è un'associazione di promozione sociale (Terzo Settore), ai sensi del D. Lgs n° 117 del 3/07/2017. Le donazioni a favore dell’Associazione danno quindi diritto a degli sgravi fiscali. Se sei un privato o un’impresa, puoi donare e scegliere se dedurre o detrarre dal reddito l’importo erogato.

Ai contribuenti che sostengono con le erogazioni liberali determinate categorie di enti di particolare rilevanza sociale quali le APS, il nostro ordinamento riconosce loro delle agevolazioni fiscali sia sotto forma di detrazioni d’imposta che di deduzioni dal reddito imponibile Irpef. Nello specifico parliamo di oneri detraibili che incidono (in percentuale) direttamente sull’imposta lorda, riducendo di fatto l’imposta dovuta dal contribuente e gli oneri deducibili che sono le spese che possono essere portate in diminuzione dal reddito complessivo rilevante ai fini Irpef, prima del calcolo dell’imposta. Poi ci sono altre agevolazioni fiscali, quelle riservate alle imprese che effettuano erogazioni liberali che consentono loro di ridurre il reddito imponibile IRES. Per le erogazioni sostenute dal 1° gennaio 2018 la normativa è la seguente:

AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE PERSONE FISICHE
Donazione in denaro e in natura detraibili al 30% fino a un massimo di € 30.000,00 per ciascun periodo di imposta
In alternativa, le donazioni in denaro o in natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato

Entrambi i regimi, deduzioni e detrazioni, non sono cumulabili tra di loro né con altre analoghe agevolazioni fiscali, previste fronte delle medesime erogazioni liberali.

AGEVOLAZIONI FISCALI PER AZIENDE ED ENTI
Donazione in denaro e in natura deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (è stato rimosso il limite dei 70.000,00 € imposto nella normativa precedente)
Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l'eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d'imosta successivo
PER GODERE DELLE AGEVOLAZIONI, CONSERVA CON CURA E ALLEGA ALLA DOCUMENTAZIONE PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI:
La ricevuta di versamento, se hai donato con bollettino postale
L'estratto conto della carta di credito, se hai donato con carta di credito
L'estratto conto del conto corrente bancario o postale, in caso di bonifico
La nostra ricevuta, su richiuesta CHIEDI LA RICEVUTA

Sicurezza

La tua transazione online è sicura

SICUREZZA TRANSAZIONI ONLINE

Tutte le donazioni effettuate su propalma.it tramite Carta di Credito sono sicure in quanto certificate e garantite dal sistema STRIPE. I tuoi dati personali e quelli della tua carta di credito vengono trasmessi dai nostri Server direttamente al Server di STRIPE. Accademia Musicale Città di Palmanova garantisce a te e alle tue transazioni il massimo standard di sicurezza per la protezione delle informazioni trasmesse online.

COME POSSO FARE LA DONAZIONE ONLINE?

Per effettuare la donazione devi essere in possesso di una carta di credito dei circuiti VISA, Mastercard, CartaSì, Postepay, Aura.

Puoi eseguire la transazione fino all’ultimo giorno di validità della tua carta di credito.

QUALI SONO I PASSAGGI NECESSARI PER EFFETTUARE UNA DONAZIONE ON LINE CON CARTA DI CREDITO?

Quando avrai inserito tutti i tuoi dati anagrafici nel form di donazione sul sito propalma.it e cliccato su “Procedi con la donazione” sarai automaticamente inviato su una pagina del servizio STRIPE

Qui ti verrà richiesto il numero della carta di credito, la data di scadenza ed il codice CVV2/CVC2 (il codice di 3 cifre riportato sul retro della carta di credito).

Terminato di inserire queste informazioni dovrai cliccare sul tasto "Paga".

Sullo schermo, non appena il servizio STRIPE avrà controllato la validità della tua carta di credito ed effettuato l’accredito della donazione all’Accademia Musicale Città di Palmanova, si visualizzerà un messaggio di avvenuta transazione.

STRIPE, dopo aver registrato l’avvenuto accredito della donazione, ti invierà un messaggio e-mail per ringraziarti e informarti che l’operazione è andata a buon fine.